Il mercato è in difficoltà, ma Bitcoin rimane stabile.
Praticamente tutte le principali criptovalute sono in rosso oggi a seguito di un’improvvisa svendita di mercato la scorsa notte
La capitalizzazione di mercato totale di tutte le criptovalute è scesa da $ 346 miliardi a $ 339 miliardi durante la notte, rappresentando una perdita media del 2,1% per criptovaluta.
Sebbene la maggior parte delle criptovalute sia in perdita oggi, Bitcoin Evolution è andata meglio della maggior parte, avendo perso solo l’1% nelle ultime 24 ore per tornare a $ 10.610. Come risultato della sua relativa stabilità in un mercato criptato in declino, Bitcoin ha visto il suo dominio sul mercato migliorare leggermente nelle ultime settimane, migliorando dal 57,8% al 58,7% nell’ultimo mese.
La tua dose quotidiana di notizie, apprendimento, pettegolezzi e discussioni sulle criptovalute
Anche Bitcoin Cash (BCH) e Bitcoin SV (BSV) hanno sovraperformato il mercato, avendo perso rispettivamente solo lo 0,6% e il 2% nell’ultimo giorno. Polkadot (DOT) e Chainlink (LINK) sono oggi le peggiori performance tra le prime dieci criptovalute, avendo perso il 6,4% ciascuna da ieri. DOT è ora scambiato a $ 3,81, il suo valore più basso dalla fine di agosto, ed è in ribasso dal 1 ° settembre, perdendo il 43,9% da allora.
A seguito di questa recente azione sui prezzi, 9 delle prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato sono in perdita contro BTC, con Polkadot in calo di più nell’ultima settimana, mentre Chainlink è in calo di più nell’ultimo mese.
Questa recente azione ribassista sui prezzi è avvenuta pochi minuti dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deluso le speranze di un altro salvataggio del mercato, respingendo la richiesta della deputata Nancy Pelosi per una legge di stimolo da 2,4 trilioni di dollari volta a iniettare liquidità nell’economia statunitense in difficoltà. Ciò sembra anche aver scatenato una svendita del mercato azionario panico, con la maggior parte dei principali indici azionari statunitensi che sono caduti poco dopo il tweet.