Il fondatore di DataDash e analista di crittografia Nicholas Merten afferma che la Bitcoin ha appena lanciato il suo più grande segnale di acquisto in oltre 24 mesi.
Merten spiega perché la chiusura settimanale di Bitcoin
In un nuovo video DataDash, Merten spiega perché la chiusura settimanale di Bitcoin Revolution oltre i 13.000 dollari è una pietra miliare storica per la più grande valuta crittografica.
„Ieri abbiamo fissato la chiusura settimanale più alta, che è di nuovo il prezzo significativo su cui la gente si sta concentrando, la chiusura settimanale più alta da quando siamo tornati qui a metà gennaio 2018. Sono passati più di due anni e mezzo da quando siamo arrivati a questopunto … Quindi è davvero, davvero emozionante“.
Con il contesto in termini di prezzo fissato, il cripto-strategist evidenzia perché la recente chiusura settimanale è un forte segnale rialzista.
„La ragione per cui da un punto di vista tecnico questo è estremamente prezioso ben oltre il valore di qualsiasi indicatore che si possa utilizzare nei grafici è perché questo è stato un punto di resistenza significativo per Bitcoin per un lungo periodo di tempo, ovunque tra il range superiore di $11.000 qui nel febbraio del 2018, di qui in luglio e giugno del 2019 e anche qui nell’agosto del 2020. Si tende a pensare che questo intervallo tra la fascia superiore da 11.000 a 13.000 dollari sia stato più volte un punto di resistenza controverso per il Bitcoin.
Mentre i prezzi hanno cercato di riguadagnare a quegli alti 20.000 dollari
Mentre i prezzi hanno cercato di riguadagnare a quegli alti 20.000 dollari che abbiamo visto nel dicembre 2017, il prezzo ha faticato a tenere in quell’intervallo e infatti, ogni volta che è salito in questo intervallo, è stato rapidamente venduto da persone che avevano comprato Bitcoin e alla fine ha preso profitti sulle loro posizioni, dove la pressione sul lato della vendita ha cominciato a superare gli acquirenti. Questa volta non c’è davvero molta pressione sul lato della vendita. Questo è il fattore importante: come [il] prezzo sta tenendo“.
Merten fa un ulteriore passo avanti nella sua lettura rialzista del re dei crittografi guardando il calendario annuale. Secondo Merten, Bitcoin ora deve chiudere il 2020 ad un prezzo chiave per indicare l’inizio di un forte movimento verso i massimi di tutti i tempi.
„Quello che dobbiamo fare è fissare una chiusura, e mi piacerebbe vedere una chiusura sostanziale al di sopra del massimo annuale che è di 13.880 dollari. Se riusciamo ad ottenere 14.000, 15.000 dollari per Bitcoin solo entro la fine dell’anno, passando per ottobre, novembre, fino a dicembre…
Questo è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vedere la gente. È un chiaro segno rivelatore del prezzo nella forma più semplice di analisi. Anche in questo caso, la semplicità vince. È il segno chiave più semplice che stiamo preparando per una mossa sostanziale nel mercato“.